Res Publica et Societas

Terribile a Cremona: un papà sconvolto dalla separazione uccide a coltellate la figlia di 2 anni e tenta il suicidio

Terribile a Cremona: un papà sconvolto dalla separazione uccide a coltellate la figlia di 2 anni e tenta il suicidio

,

Una bambina di due anni è stata trovata uccisa a coltellate in un’abitazione di Cremona.

Ormai appare chiara la dinamica: la piccola sarebbe stata uccisa dal papà orginario della Costa d’Avorio che si era appena separato dalla moglie. Quando sono intervenuti i carabinieri, accanto alla piccola c’era il padre

, a sua volta ferito da una coltellata.

L’ipotesi è che l’uomo, un ivoriano di 27 anni, abbia ucciso la piccola e abbia poi cercato di togliersi la vita. L’uomo è piantonato in ospedale in attesa dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

Il dramma è avvenuto in via Massarotti al numero 4. Sospettato il padre, di origini ivoriane, che avrebbe perso la testa a causa della separazione dalla moglie. Ha poi tentato il suicidio ed è attualmente piantonato in ospedale. Sul posto i carabinieri. Una vicina ai cronisti giunti per primi sul posto ha spiegato: «Mio marito ha sentito delle urla e i lamenti della bimba. In zona nessuno conosce la famiglia».


Secondo quanto è stato spiegato dai carabinieri di Cremona, la madre della piccola e il padre non vivevano nella stessa abitazione ed è pertanto probabile che la bambina fosse stata affidata al 27enne per qualche ora. All’arrivo dei soccorritori del 118, la bambina era già morta. Sono stati quindi avvertiti i militari, che hanno preso in consegna il padre e lo hanno portato in ospedale. Secondo le prime informazioni, l’uomo si sarebbe inferto una coltellata al ventre, forse in un estremo tentativo di suicidio non riuscito.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024