Res Publica et Societas

Terribile schianto sull’A14, due morti: Elisabetta e il suo autista, trasportavano cani e gatti per le adozioni

Due morti, un ferito grave e l’autostrada A14 chiusa: è il terribile bilancio di un incidente stradale che si è verificato questa mattina, poco dopo le 5.20, nella corsia diretta a nord tra Pesaro e Cattolica. Il tamponamento ha coinvolto due mezzi pesanti ed un furgone, all’altezza del chilometro 148. Anche un cane è morto nello schianto: l’animale, che si trovava a bordo di un furgone, doveva essere trasportato al Nord per l’adozione, nell’ambito di una staffetta di volontari.

L’incidente sulla A14, due morti e un ferito grave

Nell’incidente due persone hanno perso la vita ed un’altra è rimasta ferita. Sul luogo sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della polizia stradale ed il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Lo schianto è avvenuto intorno alle 5.30 di questa mattina ed il tratto compreso tra Pesaro-Urbino e Cattolica in direzione Bologna è stato riaperto solo poco dopo le 10. Al momento, informa Autostrade, sul luogo dell’evento il traffico transita su una corsia e non si registrano turbative al traffico.

‘incidente sulla A14

Incidente sulla A14, morta Elisabetta: la volontaria animalista impegnata in una staffetta

Lo schianto ha coinvolto due mezzi pesanti ed un furgone sul quale viaggiava Elisabetta Barbieri. La donna, volontaria animalista, viveva in Lombardia ma collaborava con l’Enpa di San Severo per effettuare delle staffette per le adozioni. Elisabetta, nota tra le associazioni di tutta Italia per il suo impegno, viaggiava su un furgone a bordo del quale c’erano diversi animali randagi da trasportare al Nord per darli in adozione: le tappe del viaggio prevedevano la consegna di cani e gatti prima a Bologna e poi a Milano. Sia lei che l’autista del furgone sono morti sul colpo nell’incidente. Anche uno dei cani è morto nello schianto, mentre molti altri, terrorizzati, si sono riversati nell’autostrada e sono fuggiti. Durante la chiusura, vigili del fuoco e polizia stradale hanno lavorato per recuperarli e metterli in sicurezza. Nell’impatto ci sarebbe stata infatti un’apertura di queste gabbie, ma tutto il carico di animali è stato sistemato in un autotreno per il trasporto cavalli che è stato fatto arrivare sul posto.

di Enrico Chillè per Leggo edizione on line. 

Qui l’articolo originale

Ultimi articoli

Medjugorje, messaggio del 25 dicembre 2024 dato a Marija

Un invito alla preghiera e alla pace Nel giorno della solennità del Santo Natale, quando celebriamo la nascita del Principe…

25 Dicembre 2024

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024