ABUJA – La messa del mattino si è tramutata in un bagno di sangue all’interno di una chiesa cattolica in Nigeria, nello Stato di Anambra. Uomini armati e con il volto coperto hanno fatto irruzione nella chiesa di St Philip a Ozubulu, e hanno aperto il fuoco: almeno 11 le vittime, secondo la polizia, ma il bilancio, secondo altre fonti, sarebbe decisamente più pesante, addirittura di 47 morti. Sul web circolano anche video con le immagini del pavimento della chiesa insanguinato.
Il commando armato ha fatto irruzione all’alba, intorno alle sei, quando era in corso il primo servizio domenicale.
Testimoni hanno riferito che gli uomini armati cercavano una persona specifica (secondo una fonte, un ‘signore della droga’, che avevano prima cercato a casa dove gli era stato detto che era andato in Chiesa): quando lo hanno individuato gli hanno sparato ma poi hanno aperto il fuoco in maniera indiscriminata “anche sugli altri fedeli, che erano un centinaio”.
Il commissario di polizia dello Stato, Garba Umar, che ha ispezionato l’area dopo la strage ha riferito di 8 fedeli morti all’interno della chiesa, mentre altri 3 sono deceduti successivamente. Non ha invece fornito numeri sui feriti. Secondo il commissario, il commando non è arrivato da un altro Stato e la sparatoria èil frutto di scontri tra comunità locali. Illeso il sacerdote che celebrava la Messa.
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…