Res Publica et Societas

Terrore a Livorno: elicottero precipita in mare, muore il pilota donna

Elicottero ultraleggero precipita in mare nelle acque antistanti l’isola di Gorgona: morto il pilota, è una donna. Un uomo risulta disperso.

,

Il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco del Comando di Livorno sta intervenendo insieme alla capitaneria di porto. I vigili del fuoco al momento hanno individuato solo il pilota deceduto. 

Secondo le prime informazioni sarebbe di una donna il corpo individuato a bordo dell’elicottero. I vigili del fuoco e la Capitaneria di porto di Livorno hanno individuato il corpo, ormai senza vita. Gli uomini della Capitaneria sono intervenuti subito sul posto dell’incidente, 6 miglia a sud dell’isola (circa 22 miglia dal porto di Livorno), con 4 motovedette e un gommone veloce e la squadra dei vigili del fuoco sommozzatori a bordo.


Al momento si sta cercando di posizionare in acqua dei palloni gonfiabili attorno al relitto per mantenere a galla il velivolo che, sempre secondo quanto riferisce la Capitaneria, era partito dall’aeroporto Cinquale Montignoso, in provincia di Massa Carrara, e diretto in Sardegna, ad Olbia/Porto Cervo in Costa Smeralda.

A bordo, riferisce Leggo, ci sarebbero state due persone, un uomo e una donna, sembra entrambi di nazionalità russa. È quanto si apprende da fonti dello piccolo scalo del Cinquale, nel comune di Montignoso dove l’elicottero, partito oggi da Como, aveva fatto scalo e da dove si era rialzato intorno alle 16.00, diretto in Sardegna. Risulterebbe quindi disperso l’uomo, sembra un 37enne, che sarebbe anche il proprietario del velivolo.

Da Leggo.it

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024