Res Publica et Societas

Terrore a Livorno: elicottero precipita in mare, muore il pilota donna

Elicottero ultraleggero precipita in mare nelle acque antistanti l’isola di Gorgona: morto il pilota, è una donna. Un uomo risulta disperso.

,

Il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco del Comando di Livorno sta intervenendo insieme alla capitaneria di porto. I vigili del fuoco al momento hanno individuato solo il pilota deceduto. 

Secondo le prime informazioni sarebbe di una donna il corpo individuato a bordo dell’elicottero. I vigili del fuoco e la Capitaneria di porto di Livorno hanno individuato il corpo, ormai senza vita. Gli uomini della Capitaneria sono intervenuti subito sul posto dell’incidente, 6 miglia a sud dell’isola (circa 22 miglia dal porto di Livorno), con 4 motovedette e un gommone veloce e la squadra dei vigili del fuoco sommozzatori a bordo.


Al momento si sta cercando di posizionare in acqua dei palloni gonfiabili attorno al relitto per mantenere a galla il velivolo che, sempre secondo quanto riferisce la Capitaneria, era partito dall’aeroporto Cinquale Montignoso, in provincia di Massa Carrara, e diretto in Sardegna, ad Olbia/Porto Cervo in Costa Smeralda.

A bordo, riferisce Leggo, ci sarebbero state due persone, un uomo e una donna, sembra entrambi di nazionalità russa. È quanto si apprende da fonti dello piccolo scalo del Cinquale, nel comune di Montignoso dove l’elicottero, partito oggi da Como, aveva fatto scalo e da dove si era rialzato intorno alle 16.00, diretto in Sardegna. Risulterebbe quindi disperso l’uomo, sembra un 37enne, che sarebbe anche il proprietario del velivolo.

Da Leggo.it

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024