Il Papa prega per tutte le vittime dell’attentato in Iraq
Papa Francesco è stato profondamente rattristato nell’apprendere dell’attentato in Iraq
TERRORE – Questa mattina un duplice attentato suicida a Baghdad ha causato la morte di almeno 28 persone, oltre 70 i feriti, diversi in gravi condizioni. Due i kamikaze che si sono fatti esplodere in un mercato di vestiti usati, un luogo molto frequentato specialmente durante la mattinata.
Per il momento l’attentato non è stato rivendicato, ma le autorità del Paese lo hanno definito un attacco terroristico.
“Sua Santità Papa Francesco è stato profondamente rattristato nell’apprendere dell’attentato di questa mattina in piazza Tayaran a Baghdad“. Lo scrive il segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin che firma a nome del Papa il telegramma indirizzato al presidente della Repubblica di Iraq, Barham Salih.
“Nel deplorare questo insensato atto di brutalità” prosegue il testo, il Papa “prega per le vittime decedute e le loro famiglie, per i feriti e per il personale di emergenza presente. Confidando che tutti continuino a lavorare per superare la violenza con fraternità, solidarietà e pace, Papa Francesco – conclude il cardinale Parolin – invoca sulla nazione e sul suo popolo iracheno la benedizione di Dio onnipotente“.