Terrore a Tel Aviv, 12 accoltellati sul bus, 4 in condizioni gravi

Quattro persone in gravi condizioni. L’assalitore un 23enne arabo. Hamas elogia l’attacco

Terrore sul bus a Tel Aviv. Un palestinese di 22 anni, originario di Tulkarem nella West Bank, ha accoltellato 12 persone su un autobus nel centro di Tel Aviv, prima di essere colpito ad una gamba dalla polizia mentre tentava di fuggire. Quattro delle vittime, riferisce la stampa locale, si trovano in gravi condizioni. L’attentato è avvenuto poco dopo le 7 del mattino sul bus della linea 40 nei pressi dell’incrocio ”Maariv”, uno dei più congestionati della città.

L’attentatore si è prima lanciato contro l’autista, con cui ha avuto una colluttazione, e poi ha infierito contro i passeggeri: almeno 12 feriti, di cui quattro gravi ricoverati d’urgenza negli ospedali cittadini. A fermare il terrorista sono stati i militari dell’unità “Nachshon”, addetta al trasporto di detenuti: viaggiavano su un pulmino che per caso si trovava dietro al bus, hanno capito che stava avvenendo qualcosa di strano, sono scesi e lo hanno fermato, sparandogli alle gambe, mentre tentava di dileguarsi.

L’incidente, secondo quanto ha riferito il portavoce della polizia, Micky Rosenfeld, viene indagato come “attacco terroristico”. L’uomo è risultato non essere in possesso del permesso di lavoro.

Hamas ha elogiato l’attacco definendolo “un atto eroico e coraggioso”. Gli agenti stanno ora presidiando l’area del ponte Maariv, il luogo dove è avvenuto l’incidente, per prevenire ulteriori attacchi.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire e La Stampa

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024