Il 93enne piemontese ha conseguito una laurea in Filosofia con il massimo dei voti…
CONGRATULAZIONE – Benito Rimini, 93 anni, con una tesi su Heidegger si laurato con 110 e lode in Filosofia: è la sua terza laurea.
Uno studente modello dell’Università del Piemonte Orientale, nonostante la veneranda età: il neodottore ha dichiarato. «Amo tutto il sapere, non solo la filosofia. La forza e la determinazione per studiare mi arrivano da lì»,
La prima laurea di Benito Rimini arrivò nel 1954 in Scienze economiche e commerciali, presso l’Università degli studi di Perugia. La seconda l’ha conseguita invece in Sociologia, nel 1990 presso l’Università degli studi di Urbino.
L’anno scorso aveva confessato al giornale locale Il Biellese: «Ho deciso di iscrivermi all’università nel 2016, dopo la morte di mia moglie Teresa. Era il 30 dicembre. Senza di lei temevo di non sapere come impegnare il tempo, perciò ho scelto di seguire la mia grande passione, la filosofia. Ho deciso di studiarla non più da autodidatta ma con un metodo sistematico».
Una passione lunga una vita quella per la filosofia, e soprattutto per quella del tedesco Martin Heidegger, il suo preferito. (Fonte leggo.it)
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…