Medjugorje

Testimonianza di una sacerdote: ‘A Medjugorje ho sentito una grande gioia, una grande forza…’

Ecco due bellissime testimonianza da Medjugorje. Parla un sacerdote e un personaggio importante nella politica di Panama. Ave Maria!

I giornalisti di Radio “Mir” Medjugorje hanno incontrato anche quelli venuti da Panama. Lorena Varela, moglie del Vicepresidente del Panama, è qui per la seconda volta. Aveva sentito parlare di Medjugorje da sua madre che aveva sempre desiderato visitare Medjugorje ma, a causa di una grave malattia, un pellegrinaggio non era possibile per lei. Ella è morta lo scorso anno. Non molto tempo dopo la morte di sua madre, Lorena ha deciso di venire qui in pellegrinaggio con sua sorella.

Ora, nel corso del suo secondo pellegrinaggio, ci ha detto: “Qui ho trovato una tale pace ed ho avvertito una tale vicinanza alla Madre di Dio da sentire come se anche nostra madre fosse con noi. Le prime cose che ho portato con me da Medjugorje sono state una statua della Madonna ed un Rosario, che prego spesso.

La Madonna: “Aiutatemi con le vostre preghiere”

Dopo la visita a Medjugorje, il mio rapporto con la Madonna è cambiato, è diventato più profondo. La Madonna vi chiama e, ogni volta che venite, Lei vi chiama nuovamente. In quanto moglie del Vicepresidente del Panama ho molti impegni a cui far fronte, che spesso non sono semplici. Con la Madonna tutto questo diviene facile e Lei mi dà la forza di continuare. Nella nostra famiglia preghiamo il Rosario”.

La storia di Don Abdiel

I giornalisti hanno incontrato anche un sacerdote, Don Abdiel Cardenas, proveniente dal Vicariato Apostolico di Panama. Egli svolge il suo ministero con persone africane ed indiane ed ha due parrocchie. Egli ha detto, tra l’altro, di aver sentito parlare delle prime apparizioni già nel 1981. Allora era un ragazzino di tredici anni. Ha visitato questo luogo quattro anni fa. Don Abdiel ha detto che molti pellegrini provenienti dal Panama hanno visitato Medjugorje. Essi portano avanti gruppi di preghiera denominati “Regina della Pace” ed hanno anche una parrocchia dedicata alla Regina della Pace.

A Medjugorje ho sentito una grande gioia, una grande forza per proseguire la mia vita sacerdotale. Abbiamo sempre cercato materiale che parlasse di Medjugorje, Questo per me è stato qualcosa di grande. Medjugorje mi ha dato molto: un amore particolare verso l’Eucaristia ed una più pura e chiara devozione verso la Madonna”, ha affermato Don Abdiel. L’articolo è tratto da www.medjugorje.hr

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024