[Max 1 Col] Oggetto: bert - Allegato:20151219_youssef_fiori_suicidio_via_pisa.jpg
«Ti amo. Ti avrò sempre nel cuore». È questo l’ultimo messaggio che Youssef El Mejnaoui ha inviato via WhatsApp alla sua fidanzata. Erano le 21.25 di venerdì. Pochi minuti dopo il 17enne si è lanciato nel vuoto dall’ultimo piano del grattacielo di via Pisa a Treviso. Lei si era preoccupata. «Tutto bene?» gli aveva chiesto. Ma non c’è più stata risposta.
È la stessa ragazza a raccontare il tragico scambio di messaggi attraverso un post pubblico su Facebook: “Ecco l’ultima cosa che mi hai scritto, lo sapevo che c’era qualcosa che non andava. Ma non capisco: eri sempre con il sorriso stampato in faccia e quello che volevi lo ottenevi sempre (…) Non riesco a crederci, ti amo moltissimo. E lo sai che non ti dimenticherò mai. Quattro anni di bellissime esperienze grazie a te. Grazie per tutto. Abbi cura di te lassù. Ci vediamo presto».
All’inizio la famiglia di Youssef non riusciva a credere che il ragazzo avesse realmente voluto togliersi la vita. Il padre Ahmed, titolare della pizzeria-kebab Mediterranea di via Ellero, era sotto shock. In testa gli rimbalzavano mille dubbi. Ma a questo punto i contorni della vicenda appaiono tragicamente chiari. Il 17enne, inoltre, ha lasciato un messaggio nella sua abitazione di Santa Maria del Rovere: «C’ho provato».
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…