«Ti amo. Ti avrò sempre nel cuore». È questo l’ultimo messaggio che Youssef El Mejnaoui ha inviato via WhatsApp alla sua fidanzata. Erano le 21.25 di venerdì. Pochi minuti dopo il 17enne si è lanciato nel vuoto dall’ultimo piano del grattacielo di via Pisa a Treviso. Lei si era preoccupata. «Tutto bene?» gli aveva chiesto. Ma non c’è più stata risposta.
È la stessa ragazza a raccontare il tragico scambio di messaggi attraverso un post pubblico su Facebook: “Ecco l’ultima cosa che mi hai scritto, lo sapevo che c’era qualcosa che non andava. Ma non capisco: eri sempre con il sorriso stampato in faccia e quello che volevi lo ottenevi sempre (…) Non riesco a crederci, ti amo moltissimo. E lo sai che non ti dimenticherò mai. Quattro anni di bellissime esperienze grazie a te. Grazie per tutto. Abbi cura di te lassù. Ci vediamo presto».
All’inizio la famiglia di Youssef non riusciva a credere che il ragazzo avesse realmente voluto togliersi la vita. Il padre Ahmed, titolare della pizzeria-kebab Mediterranea di via Ellero, era sotto shock. In testa gli rimbalzavano mille dubbi. Ma a questo punto i contorni della vicenda appaiono tragicamente chiari. Il 17enne, inoltre, ha lasciato un messaggio nella sua abitazione di Santa Maria del Rovere: «C’ho provato».
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…