Caritas et Veritas

Ti chiedo il coraggio Signore per andare avanti ogni giorno! Preghiera della sera 25 marzo 2020

Coraggio! Non ti abbattere! Abbi fiducia! Dio non ti abbandonerà mai, il suo stile va al di là della nostra immaginazione, perché è il Dio delle sorprese, quello che stupisce nei modi più strani e con le risposte meno attese.

Misericordia

Da questo momento assumi le sfide che ti si presentano, credi in Dio, nel suo amore, nel suo potere illimitato, credi in Dio e in tutto ciò che Egli ti ha messo nel cuore. Non ascoltare le voci che cercheranno di scoraggiarti e di trattenerti. Devi ricordare che sei il risultato dell’amore di Dio che si perfeziona ogni giorno nella tua vita.

Preghiera per chiedere coraggio

Signore, ti chiedo coraggio e lucidità per affrontare tutte le mie difficoltà. Non permettere che il mio animo si abbatta. Tu sei mia forza e mia roccia, lo scudo che mi protegge contro le avversità. Fa’ che noi che riponiamo in Te la nostra fede e la nostra speranza non siamo mai confusi.

Il mio cuore vuole sentire in ogni momento che si riempie della tua fiducia, e con tutte le sue forze vuole essere disposto a servire e a impegnarsi a raggiungere tutti i miei sogni.

Aiutami a dare il meglio di me, a offrirmi pienamente alla bontà e alla purezza del tuo amore, a concentrarmi sulla tua Parola che protegge, sostiene, esorta e incoraggia a superare ogni ostacolo e difficoltà che si possa presentare.

E da quel momento prese il nome di salice ‘piangente’. Conosci la storia della pianta che aiutò Gesù?

Aiutami a esplorare le profondità del mio essere, a scandagliarmi a fondo e a trovare tutti quei talenti che hai seminato in me, per raggiungere il successo e la felicità in tutti e ciascuno dei compiti che devo svolgere.

Nel tuo Nome, e con il tuo aiuto, so che posso vincere, perché nessuno che abbia confidato in Te, nella tua compassione e nella tua misericordia, è mai rimasto deluso.

Amen.

Coraggio, abbi fede, perché Dio agirà presto nella tua vita.

Il Signore ti benedica!

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024