Tommaso è morto dopo essere stato schiacciato dal cancello
Il bambino è stato travolto mentre giocava nel giardino della sua abitazione…
LA TRAGEDIA – Tommaso Tiveron, di 4 anni, è morto in seguito alle ferite subite dopo essere stato travolto dal cancello della sua abitazione di via IV Novembre a Dosson di Casier (Treviso).
Nonostante fosse stato sottoposto d’urgenza a un delicato intervento di neurochirurgia alla testa, il bimbo non ce l’ha fatta.
Lo schiacciamento è stato causato da un cedimento, partito dalla base, che ha fatto precipitare la struttura proprio addosso allo sfortunato bambino.
Un tonfo profondo ha richiamato l’attenzione dei genitori che si sono precipitati a tirarlo fuori e hanno chiamato la centrale del 118 chiedendo, disperati, l’arrivo urgente di un’ambulanza.
Il Suem ha subito inviato un mezzo di soccorso a Dosson, dove il personale medico si è trovato davanti una scena agghiacciante. Hanno soccorso il piccolo, praticandogli le prime manovre di rianimazione per stabilizzarne le condizioni.
Da subito però è stato evidente che i traumi riportati dal bambino fossero estremamente seri. In via IV Novembre sono arrivati anche i carabinieri per appurare l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo i primi accertamenti si sarebbe appurata l’accidentalità dell’infortunio.
Il bimbo pare non fosse arrampicato al cancello, ma ne sia stato travolto all’improvviso. (Fonte leggo.it)