Categorie: PAPABOYS PIEMONTE

Torino, Sergio Mattarella alla giornata del perdono

PIEMONTE – TORINO – Giovedì 14 maggio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Torino per una serie di appuntamenti fra cui la visita all’Arsenale della Pace, che proprio in questa data festeggia i 51 anni di fondazione. Nel tardo pomeriggio il Presidente “incontrerà gli ospiti della casa, insieme ai giovani, ai volontari, agli amici che – si legge in una nota – ci hanno aiutato a trasformare questa fabbrica di armi in un luogo di speranza, di dialogo, di accoglienza, di silenzio e di spiritualità”. “Nel ricordo dei 100 anni della dichiarazione della prima guerra mondiale che ha visto partire dall’arsenale militare di Torino buona parte delle armi utilizzate al fronte – continua la nota della ‘Fraternità del Sermig’ – ricorderemo la trasformazione in Arsenale della Pace e celebreremo la prima Giornata del Perdono. Da quest’anno, ogni 14 maggio “sarà la Giornata del Perdono dedicata alle 100mila vittime quotidiane della fame, ai milioni di donne, uomini e bambini in fuga dalle mille e mille guerre, mille e mille ingiustizie: senza perdono non c’è pace, senza pace non c’è futuro”. Per partecipare all’incontro con il Presidente Mattarella è necessario comunicare la propria presenza via telefono (011.4368566) o via email all’indirizzo sermig@sermig.org. Ulteriori informazioni su www.sermig.org. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024