Categorie: PAPABOYS PIEMONTE

Torino, Sergio Mattarella alla giornata del perdono

PIEMONTE – TORINO – Giovedì 14 maggio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Torino per una serie di appuntamenti fra cui la visita all’Arsenale della Pace, che proprio in questa data festeggia i 51 anni di fondazione. Nel tardo pomeriggio il Presidente “incontrerà gli ospiti della casa, insieme ai giovani, ai volontari, agli amici che – si legge in una nota – ci hanno aiutato a trasformare questa fabbrica di armi in un luogo di speranza, di dialogo, di accoglienza, di silenzio e di spiritualità”. “Nel ricordo dei 100 anni della dichiarazione della prima guerra mondiale che ha visto partire dall’arsenale militare di Torino buona parte delle armi utilizzate al fronte – continua la nota della ‘Fraternità del Sermig’ – ricorderemo la trasformazione in Arsenale della Pace e celebreremo la prima Giornata del Perdono. Da quest’anno, ogni 14 maggio “sarà la Giornata del Perdono dedicata alle 100mila vittime quotidiane della fame, ai milioni di donne, uomini e bambini in fuga dalle mille e mille guerre, mille e mille ingiustizie: senza perdono non c’è pace, senza pace non c’è futuro”. Per partecipare all’incontro con il Presidente Mattarella è necessario comunicare la propria presenza via telefono (011.4368566) o via email all’indirizzo sermig@sermig.org. Ulteriori informazioni su www.sermig.org. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024