Da qui l‘appello della Commissione diocesana per la Sindone, presieduta da don Roberto Gottardo, ad affrettarsi a formalizzare le iscrizioni (fino al prossimo 31 ottobre). Negli uffici della segreteria in via Cappel Verde a Torino continuano ad affluire persone – provenienti soprattutto da parrocchie, gruppi e associazioni ma anche molti privati cittadini – desiderose di diventare “giacchette viola”.
L’appello è rivolto particolarmente ai parroci, affinché invitino i membri delle loro comunità – soprattutto i giovani – a prestare la loro preziosa opera di volontariato. Sono dunque circa 3500 in totale coloro di cui ci sarà bisogno per garantire la buona riuscita organizzativa dell‘ostensione.
Possono iscriversi persone di età compresa tra i 16 (minorenni autorizzati da un genitore) e gli 80 anni. Intanto domani alle 18,30 nel Duomo di Torino coloro che hanno già aderito si ritroveranno per la celebrazione eucaristica presieduta da don Gottardo. Info sul sito ufficiale www.sindone.org fonte: Agensir
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…