Torna su Rai 1 Don Matteo 12.
Il prete-detective, amico di tutti gli italiani, torna nelle nostre case dal 9 gennaio con nuovi casi da risolvere e con un inaspettato fil rouge.
La serie con Terence Hill compie 20 anni e torna in prima serata su Rai1 con un filo conduttore non indifferente: i dieci comandamenti.
Già dalla prima prima puntata infatti si può percepire che sullo sfondo di ognuno dei 10 episodi, c’è la descrizione dei comportamenti che un retto cristiano è tenuto a mantenere in tutta la sua vita.
Quale modo migliore per farci riflettere sul nostro stile di vita?
Anticipazioni del primo episodio
Il primo episodio si intitola: “Non avrai altro Dio all’infuori di me” e dalle anticipazioni, la trama è la seguente:
Anna e Marco sono completamente immersi nei preparativi delle nozze, quando un caso si abbatte su di loro. Il figlio di un cardiochirurgo, Andrea, sparisce nel nulla. Si tratta di un rapimento. Anna si impegna subito nelle indagini, ma dovrà fare i conti anche con un grave problema professionale. Nel mentre, Spoleto è in subbuglio. Un misterioso benefattore, infatti, ha disseminato denaro per la città, scatenando una caccia al tesoro tra gli abitanti. Dietro la persona che ha organizzato tutto ciò, però, potrebbe nascondersi qualcuno che intende approfittare della distrazione e della confusione per fare del male a Don Matteo.
Le novità della nuova serie
La fiction che vede come protagonista il prete-detective, andò in onda per la prima volta il 7 gennaio 2000 e da allora Don Matteo, in sella alla sua inseparabile bicicletta, è diventato un grande amico di molti italiani, che lo fanno entrare nelle loro case da gennaio a marzo.
Anche questa edizione sarà ambientata a Spoleto e vedrà Don Matteo coinvolto in ancora più casi, si prevede pertanto una stagione ricca di indagini.
Terence Hill rassicura tutti i fan della serie: “Non sarà l’ultima stagione. Questo è un personaggio che potrebbe andare avanti all’infinito”.
Ritroviamo tutti i personaggi storici, con l’aggiunta di figure mai comparse prima come Fabio Rovazzi, Elena Sofia Ricci, Christiane Filangieri, Antonio Catania, Simona Cavallari e i The Jackal.
Le date di messa in onda delle puntate
Anche se potranno variare, vi riportiamo i giorni in cui verrà trasmessa la serie.
Don Matteo 12 prima puntata – giovedì 9 gennaio 2020
Don Matteo 12 seconda puntata – giovedì 16 gennaio 2020
Don Matteo 12 terza puntata – giovedì 23 gennaio 2020
Don Matteo 12 quarta puntata – giovedì 30 gennaio 202
Don Matteo 12 giovedì 6 febbraio 2020 cambia programmazione
Don Matteo 12 quinta puntata – giovedì 13 febbraio 2020
Don Matteo 12 sesta puntata – giovedì 20 febbraio 2020
Don Matteo 12 settima puntata – giovedì 27 febbraio 2020
Don Matteo 12 ottava puntata – giovedì 5 marzo 2020
Don Matteo 12 nona puntata – giovedì 12 marzo 2020
Don Matteo 12 decima puntata – giovedì 19 marzo 2020