Secondo quanto riportato sul sito ansa.it, un ponte è crollato ad Aulla (provincia di Massa Carrara) sulla strada provinciale 70. Il ponte si trova in località Albiano e collega la Sp70 con la Sp62; si trova al confine fra Liguria e Toscana.
Dalle prime informazioni risulta che due veicoli in transito sono rimasti coinvolti dal crollo: si tratta di due furgoni precipitati sul letto del fiume e rimasti sopra la carreggiata collassata.
Al momento risulta esserci solo un ferito, l’autista di uno dei due furgoni, che è stato trasportato in codice giallo all’ospedale. Un altro autista, sempre di un furgone sarebbe invece rimasto praticamente illeso, a parte lo choc.
Il 3 novembre scorso al ponte ci fu un sopralluogo dei tecnici Anas, da cui dipende l’infrastruttura, dopo che era stata rilevata una crepa sull’asfalto, ingrandita dalle abbondanti piogge. Ma dai controlli fu dichiarato che non sussistevano “condizioni di pericolosità”.
Fonte www.ansa.it
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…