Un 21enne è morto nell’esplosione avvenuta all’interno dell’alloggio in cui viveva con i genitori ad Andrate, nel territorio comunale di Fino Mornasco (Como).
Al momento dell’esplosione la madre non era presente perché al lavoro, mentre il padre ha riportato lievi lesioni. Il ragazzo, che avrebbe avuto qualche problema di disabilità, non è riuscito a mettersi in salvo, nonostante il tempestivo intervento del genitore per aiutarlo.
.
#FinoMornasco (CO) #11maggio 10:00, esplosione villetta: squadre di #vigilidelfuoco e NIAT (Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale) al lavoro per la messa in sicurezza della struttura e per indagare sulle cause dell’esplosione pic.twitter.com/BQAEielkBb
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) May 11, 2020
.
Dopo lo scoppio, il 21enne è stato visto affacciarsi a una finestra dello stabile per chiedere aiuto. L’esplosione ha distrutto la villetta in cui abitava la vittima e danneggiato anche quelle adiacenti.
A causare la deflagrazione sarebbe stata una fuga di gas. Sul posto sono intervenuti otto mezzi dei vigili del fuoco, assieme ai carabinieri.