Un tragico incidente ha colpito Mestre, dove un pullman di linea dell’azienda di trasporti La Linea è precipitato da un cavalcavia e ha preso fuoco. La prefettura ha confermato la terribile notizia di 21 morti, tra cui due bambini, e almeno 12 feriti. Vi sono anche segnalazioni di diversi dispersi, il cui numero potrebbe variare da 4 a 5.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 20:00 sulla bretella che collega Mestre a Marghera e all’autostrada A4. Il pullman è caduto da una altezza di circa 10 metri, finendo tra un magazzino e i binari della stazione di Mestre, dove è andato in fiamme. Alcune delle vittime sono state recuperate carbonizzate e si teme la presenza di minori tra i passeggeri coinvolti.
Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha dichiarato: “Almeno venti morti, un’immensa tragedia. Il pullman era carico di persone che tornavano a casa dal lavoro. È uscito completamente di strada ed è precipitato dal ponte. Era un autobus di linea su una strada a scorrimento veloce. Siamo in lutto.” Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso il suo cordoglio chiamando il sindaco Brugnaro di fronte a questa terribile tragedia.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…