Un tragico incidente ha colpito Mestre, dove un pullman di linea dell’azienda di trasporti La Linea è precipitato da un cavalcavia e ha preso fuoco. La prefettura ha confermato la terribile notizia di 21 morti, tra cui due bambini, e almeno 12 feriti. Vi sono anche segnalazioni di diversi dispersi, il cui numero potrebbe variare da 4 a 5.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 20:00 sulla bretella che collega Mestre a Marghera e all’autostrada A4. Il pullman è caduto da una altezza di circa 10 metri, finendo tra un magazzino e i binari della stazione di Mestre, dove è andato in fiamme. Alcune delle vittime sono state recuperate carbonizzate e si teme la presenza di minori tra i passeggeri coinvolti.
Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha dichiarato: “Almeno venti morti, un’immensa tragedia. Il pullman era carico di persone che tornavano a casa dal lavoro. È uscito completamente di strada ed è precipitato dal ponte. Era un autobus di linea su una strada a scorrimento veloce. Siamo in lutto.” Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso il suo cordoglio chiamando il sindaco Brugnaro di fronte a questa terribile tragedia.
Regina della Pace, sostieni le famiglie in difficoltà Giovanni Paolo II durante l' Omelia della Messa nello stadio di Mbabane, Swaziland…
Santi Innocenti martiri: festa e preghiera del 28 dicembre La festa dedicata ai Santi Innocenti martiri vuole ricordare i bambini…
San Gaspare Del Bufalo: vita e preghiera San Gaspare Melchiorre Baldassarre del Bufalo è stato un sacerdote e fondatore della…
Preghiera potente a San Francesco di Sales Il 28 dicembre 1622, a Lione, moriva San Francesco di Sales; è stato…
Un invito alla preghiera e alla pace Nel giorno della solennità del Santo Natale, quando celebriamo la nascita del Principe…
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…