bimbi-morti-incendio-fabbrico
Sono morti due bambini, un maschio e una femmina, fratello e sorella di 8 e 7 anni nell’incendio divampato in serata in una abitazione in centro a Fabbrico, in via Matteotti.
Poco prima delle 22 l’allarme lanciato da una donna, probabilmente la madre ha fatto arrivare sul posto, in forze, vigili del fuoco
e soccorsi sanitari.Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso di Bologna, atterrato alla primissima periferia del paese. Per due bambini, fratellino e sorella di 7 e 8 anni, appartenenti a una famiglia di origine pakistana, non c’è stato nulla da fare.
Intossicati quelli che sarebbero i genitori, tratti in salvo dai vigili del fuoco e affidati alle cure del personale medico.
E’ stato necessario far fronte pure agli effetti della disperazione dei familiari delle vittime, quando si è capita la gravità del dramma.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per accertare la dinamica del rogo e fare chiarezza sui motivi che hanno scatenato le fiamme: l’ipotesi più probabile è l’esplosione di una bombola di gas.
Attorno all’abitazione si sono concentrati tanti amici e conoscenti della famiglia pakistana sconvolta da questa tragedia.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…