Il sacerdote ha affermato: “Il Dio cristiano piange e soffre con noi…”
Il parroco di Stresa, don Gianluca Villa, ha detto:
«In quella cabina c’era la vita, in tutti i suoi aspetti: c’erano bambini, fidanzati, nonni. C’era tutto il mondo ed è per questo che tutti noi ci siamo sentiti coinvolti in questa vicenda tragica. In questi momenti emergono con forza le domande di senso. Come ho continuato a dire in queste ore, il dito non deve essere puntato contro Dio, ma contro l’uomo nelle sue gravi responsabilità per l’accaduto. E dove è Dio in questi casi?
Ho provato a rispondere riferendomi ad altre tragedie. Il terremoto fa crollare le case, schiaccia le persone ma schiaccia anche il tabernacolo. Il Dio cristiano piange e soffre con noi. È sempre con l’uomo in tutte le sue fragilità, anche nelle sofferenze».
(Fonte avvenire.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…