Incidente in elicottero in Valle d’Aosta: morto un uomo
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, quando sono risaliti in elicottero per rientrare a casa.
VALLE D’AOSTA – Ieri, un elicottero, con a bordo due italiani è precipitato nella zona delle Cime Bianche, a quota 3.000 metri, sopra Cervinia.
Il velivolo, che ha emesso l’allarme Elt, è stato avvistato dalle squadre via terra poco prima della mezzanotte in una zona impervia, fuori dalle piste da sci.
I soccorritori hanno raggiunto l’elicottero e recuperato i due occupanti, entrambi di nazionalità italiana: uno è morto, l’altro, ferito, è stato preso in carico dal servizio sanitario svizzero e trasportato all’ospedale di Berna in condizioni gravi.
Secondo quanto hanno ricostruito i militari del Soccorso alpino della guardia di finanza di Breuil-Cervinia, coordinati dalla procura di Aosta, i due uomini si sono recati ieri nel comprensorio sciistico valdostano in elicottero, un Robinson 4 posti, provenendo da fuori regione e sono atterrati nella zona di Cime Bianche Laghi, dove hanno sciato.
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, quando sono risaliti in elicottero per rientrare a casa. (Fonte larepubblica.it)