Res Publica et Societas

Tragedia vicino alla Capitale. Infarto al volante: papà muore sotto gli occhi dei figli di 7 e 12 anni

Tragedia vicino alla Capitale. Infarto al volante: papà muore sotto gli occhi dei figli di 7 e 12 anni

Ha un infarto al volante e cerca di salvare i figli piccoli che erano in auto con lui. Prova ad accostare, ma tampona un’auto e si accascia nell’abitacolo senza dare più segni di vita. Tragedia su via Appia Nuova, al km 17.500 nel comune di Marino.


Tutto è accaduto in pochi secondi. Nel tardo pomeriggio di venerdì scorso – ma se ne è avuta notizia solo ieri quando la tragica fine è trapelata in tutta la sua grande commozione  – un papà di 50 anni, con i due figli a bordo di 7 e 12 anni, ha avuto un improvviso malore e con la sua Lancia Y non è riuscito a evitare l’auto di una donna, tamponata violentemente.

E’ intervenuta subito una pattuglia della polizia stradale di Albano, che era a poca distanza e aveva notato la scena. Immediato anche l’arrivo di un’ambulanza del 118. Molti automobilisti si sono fermati a prestare soccorso. I due bambini sono stati presi in braccio e portati via dagli agenti, mentre i sanitari del 118 hanno praticato il massaggio cardiaco per alcuni minuti e hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Tor Vergata, dove purtroppo dopo alcuni minuti dal suo arrivo è deceduto a causa di un infarto fulminante. La salma è all’istituto di medicina legale di Tor Vergata per l’autopsia, come disposto dalla procura di Velletri.

Il 50enne è riuscito a controllare l’auto, tamponando però solo la Bmw che aveva davanti: la conducente è rimasta leggermente contusa. Il papà deceduto abitava a poche centinaia di metri dopo l’incrocio di Santa Maria delle Mole, nella zona di Frattocchie. Tanto spavento per i due bambini, che per fortuna non sono rimasti feriti. I piccoli hanno, però, assistito al malore, al papà esanime e hanno intuito la gravità della situazione.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024