Italiae et Ecclesia

Tre brevi e potenti preghiere alla Divina Misericordia di Gesù da recitare oggi, 6 Luglio 2024

Invoca la Divina Misericordia di Gesù nella tua vita

Tre bellissime preghiere alla Divina Misericordia per ricevere grazie…

A Gesù Misericordioso

Ti benediciamo, Padre Santo:

nel tuo immenso amore verso il genere umano, hai mandato nel mondo come Salvatore

il tuo Figlio, fatto uomo nel grembo della Vergine purissima. In Cristo, mite ed umile di cuore tu ci hai dato l’immagine della tua infinita Misericordia. Contemplando il suo volto scorgiamo la tua bontà, ricevendo dalla sua bocca le parole di vita, ci riempiamo della tua sapienza; scoprendo le insondabili profondità del suo cuore impariamo benignità e mansuetudine; esultando per la sua resurrezione, pregustiamo la gioia della Pasqua eterna.

Concedi o Padre che i tuoi fedeli, onorando questa sacra effigie abbiano gli stessi sentimenti che furono in Cristo Gesù, e diventino operatori di concordia e di pace. Il Figlio tuo o Padre, sia per tutti noi la verità che ci illumina, la vita che ci nutre e ci rinnova, la luce che rischiara il cammino, la via che ci fa salire a te per cantare in eterno la tua Misericordia. Egli è Dio e vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.

(Giovanni Paolo II)

Invoca la Divina Misericordia di Gesù

Consacrazione a Gesù

Dio eterno, la bontà stessa, la cui Misericordia non può essere compresa da nessuna mente né umana né angelica, aiutami a compiere la Tua santa volontà, come Tu stesso me la fai conoscere. Non desidero altro se non compiere il volere di Dio. Ecco, Signore, hai la mia anima e il mio corpo, la mente e la mia volontà il cuore e tutto il mio amore.

Disponi di me secondo i tuoi eterni disegni. O Gesù, luce eterna, illumina il mio intelletto, ed infiamma il mio cuore. Resta con me come mi hai promesso, poiché senza di Te sono nulla. Tu sai o Gesù mio, quanto io sia debole, non ho certamente bisogno di dirtelo, poiché Tu stesso sai molto bene quanto io sia misera. In Te sta tutta la mia forza. Amen.

(Santa Faustina)

LEGGI ANCHE: Le profezie di Santa Faustina: ‘Ci sarà una grande oscurità su tutta la terra..’

Saluto alla Divina Misericordia

Ti saluto, misericordiosissimo Cuore di Gesù, viva sorgente di ogni grazia, unico rifugio ed asili per noi. In Te ho la luce della mia speranza. Ti saluto, Cuore pietosissimo del mio Dio, illimitata e viva sorgente d’amore, da cui sgorga la vita per i peccatori, e sei fonte di ogni dolcezza. Ti saluto o Ferita aperta nel Sacratissimo Cuore, dal quale sono usciti i raggi della Misericordia da cui ci è dato attingere la vita, unicamente col recipiente della fiducia.

Ti saluto o imperscrutabile bontà di Dio, sempre smisurata ed incalcolabile, piena d’amore e di Misericordia, ma sempre santa, e come una buona madre chinata verso di noi. Ti saluto, trono della Misericordia, Agnello di Dio, che hai offerto la vita per me, davanti a cui ogni giorno la mia anima si umilia, vivendo in una fede profonda.

(Santa Faustina)

Viaggio nel Purgatorio di Santa Faustina

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Ultimi articoli

Supplica ‘potente’ per chiedere una grazia a Santa Chiara e San Francesco. Preghiera della sera, 4 ottobre 2024

Invoca Santa Chiara e San Francesco: ecco la preghiera Chiedi la 'potente' intercessione dei santi di Assisi... Preghiera a San…

4 Ottobre 2024

10 frasi (vere) di San Francesco d’Assisi da leggere nel giorno della Sua festa, 4 ottobre 2024

10 bellissime frasi dette veramente da San Francesco Buona festa di San Francesco a tutti voi... Ecco le sue parole:…

4 Ottobre 2024

Oggi, 4 Ottobre 2024, è il 2° giorno della novena al beato Carlo Acutis per chiedere una grazia urgente

Novena al beato Carlo Acutis: 2° giorno Chiedi una grazia al beato Carlo Acutis con la bellissima novena... Preghiera Iniziale…

4 Ottobre 2024

Preghiera potente da recitare oggi, 4 ottobre 2024, per chiedere una grazia a San Francesco

Preghiera potente da recitare oggi, 4 ottobre 2024, per chiedere una grazia a San Francesco e la sua intercessione San…

4 Ottobre 2024

Oggi, 4 ottobre 2024, è la festa di San Francesco d’Assisi: invocalo per proteggere l’Italia e avere una grazia

Supplica a San Francesco da recitare oggi 4 Ottobre Una bellissima orazione per invocare l'intercessione del Santo di Assisi Ecco…

4 Ottobre 2024

Il Santo di oggi, 4 Ottobre 2024: Beato Tommaso da Celano, amico ‘speciale’ di San Francesco (preghiera per una grazia)

Beato Tommaso da Celano: vita e preghiera Tommaso da Celano è stato un frate, poeta e scrittore italiano; conobbe personalmente…

4 Ottobre 2024