“Aiuta i tuoi compagni quando ne hanno bisogno, anche se ti costa un po’ di disturbo..”
Nel giorno dell’onomastico di Don Bosco scrisse all’amico sacerdote un biglietto con cinque parole: “Mi aiuti a farmi santo”.
LEGGI ANCHE: Carlo Acutis vuole portarci tutti in Paradiso: ecco le 9 azioni per diventare santi
Allegria: ciò che ti turba e ti toglie la pace non piace al Signore. Caccialo via.
Impegno nei doveri di studio e di preghiera: attenzione a scuola, impegno nello studio, pregare volentieri quando sei invitato a farlo.
Fare del bene agli altri: aiuta i tuoi compagni quando ne hanno bisogno, anche se ti costa un po’ di disturbo e di fatica. La ricetta della santità è tutta qui.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…