Tre guarigioni avvenute attraverso la santità di San Giovanni Bosco. Molto spesso i miracoli avvengono attraverso le preghiere a Maria.
Nell’anno 1866 Don Bosco si reca a Verzuolo mentre imperversa il colera. Durante la predica dice ai fedeli: La Madonna Santissima non è stata solamente invocata nelle guerre, ma anche nelle pestilenze. Voi siete afflitti dal colera; io vi devo dire la mia ispirazione, chiunque dirà la giaculatoria: “Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori“, non avrà il colera. Così fu, il colera cessò e tutti furono immuni dal colera.
LEGGI ANCHE: Don Bosco e tre suoi bellissimi miracoli
Paolo, Figlio del Conte Eugenio, aveva il viso e il collo deformati da un eccessivo gonfiore, Don Bosco lo benedice. Giunta la sera, il medico curante accerta un netto miglioramento e decide di attuare un taglio che nei giorni precedenti non era possibile fare. Da quel momento il gonfiore incomincia a scomparire e giunge completa la guarigione.
Narra Teresa Gambone: Mia figlia soffriva male agli occhi da quattro anni. I medici dicevano che era cieca. Don Bosco la benedì e poi le disse di recitare alcune preghiere a Maria Ausiliatrice, ora è perfettamente guarita.
Fonte digilander.libero.it/raxdi