Nell’anno 1866 Don Bosco si reca a Verzuolo mentre imperversa il colera. Durante la predica dice ai fedeli: La Madonna Santissima non è stata solamente invocata nelle guerre, ma anche nelle pestilenze. Voi siete afflitti dal colera; io vi devo dire la mia ispirazione, chiunque dirà la giaculatoria: “Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori“, non avrà il colera. Così fu, il colera cessò e tutti furono immuni dal colera.
LEGGI ANCHE: Don Bosco e tre suoi bellissimi miracoli
Paolo, Figlio del Conte Eugenio , aveva il viso e il collo deformati da un eccessivo gonfiore, Don Bosco lo benedice. Giunta la sera, il medico curante accerta un netto miglioramento e decide di attuare un taglio che nei giorni precedenti non era possibile fare. Da quel momento il gonfiore incomincia a scomparire e giunge completa la guarigione.
Narra Teresa Gambone: Mia figlia soffriva male agli occhi da quattro anni. I medici dicevano che era cieca. Don Bosco la benedì e poi le disse di recitare alcune preghiere a Maria Ausiliatrice, ora è perfettamente guarita.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…