(28 Febbraio)
Bernadette entra in estasi, recita alcune decine del Rosario. Improvvisamente ci si accorge che ella vorrebbe avanzare sulle ginocchia, ma la folla così densa glielo impedisce. Due soldati della guarnigione le aprono un passaggio, Bernadette percorre otto metri, poi ridiscende, ripetutamente bacia la terra, imbrattandosi le labbra e le mani. I presenti hanno la netta impressione che faccia tutto questo in segno di penitenza per i peccatori.
(1 marzo)
Per la prima volta Francesco Soubirous accompagna la figlia alla Grotta “perché gente malevola avrebbe potuto insinuarsi tra la folla”.
(2 marzo) – Quando Bernadette arrivò nella Grotta erano
già presenti circa 1300 persone come risulta da un rapporto del commissario di polizia Jacomet. L’estasi lascia tutti sconcertati per la sua brevità. Le parole pronunciate dalla Vergine sono: ” Andate a dire ai preti di fare costruire qui una cappella e desidero che qui si venga in processione.
O Vergine santissima, Ausiliatrice del popolo cristiano, Celeste Castellana d’Italia, prostrato ai piedi del tuo Trono di grazia e di misericordia, interponendo la intercessione di S. Pio V, di Don Bosco Santo, di S. Pio X, Ti prego di impetrare a noi tutti misericordia e perdono; alle schiere dell’Azione Cattolica vittoriosi ardimenti; ai genitori, maestri ed educatori lo spirito cristiano; alle famiglie pane e lavoro; all’Italia che riconducesti al tuo Gesu’ nel suo Vicario, pace, prosperita’ e gloriosi destini; al mondo “la pace di Cristo nel regno di Cristo” e a me, che Ti supplico con ogni fiducia, la grazia particolare di custodire dal male l’anima e il corpo mio.
Amen. Ave Maria!
Preghiera dettata da Gesù a Maria Valtorta per i defunti Recitiamo con fede ed amore questa preghiera per nove giorni…
Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…
Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…
Novena per i nostri defunti in Cielo: 25 ottobre Preghiera ai defunti che dal Cielo vegliano su tutti noi... 2°…