O santo Taumaturgo, che hai avuto il dono di ricongiungere ai corpi le membra recise, non permettere che io mi separi mai dall’amore di Dio e dall’unità della Chiesa.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Prega per noi, sant’Antonio di Padova
E saremo fatti degni delle promesse di Cristo.
Preghiamo:
Dio onnipotente ed eterno, che in sant’Antonio di Padova hai dato al tuo popolo un insigne predicatore del vangelo e un patrono dei poveri e dei sofferenti, concedi a noi, per sua intercessione, di seguire i suoi insegnamenti di vita cristiana e di sperimentare, nella prova, il soccorso della tua misericordia. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…
Guarda i commenti
Sant'Antonio, libera l'italia dai razzisti e il Ministero degli Interni e le povere nostre Forze dell Ordine da Salvini, perché è evidentissimo che non é adatto per una tale responsabilità e combinerà grandi guai per tutti: anche perché , come ti è noto, l'insicurezza in Italia dalla fine della seconda guerra mondiale in poi l'hanno sempre provocata i neofascisti, i neonazisti, più o meno occulti e più o meno palesi, le varie mafie e, da un certo momento in poi, i Leghisti che si sono inventati un razzismo che prima di loro in Italia non era né gradito né accettato.Gli immigrati quando arrivano in Italia sono loro esposti al pericolo , all'insicurezza , all'aggressione da parte di questi gruppi antiumani e allo sfruttamento....Uno Stato autenticamente Civile, e non ambiguo, per prima cosa dovrebbe preoccuparsi di garantire la sicurezza degli immigrati che arrivano, visto che in Italia sono operanti 'ndrangheta, mafia, camorra, sacra corona unita, e gruppi aggressivi come Casa Pound, Forza Nuova , Ordine Nuovo....ecc. Ecco perché Sant' Antonio occorre il tuo aiuto, e così ti prego, come faceva mio nonno Angelo che era tuo fedele. Amen.