Caritas et Veritas

Tredicina a Sant’Antonio di Padova: oggi, 12 Giugno 2023, è l’ultimo giorno della bella e potente devozione

L’ultimo giorno della Tredicina a Sant’Antonio da Padova rappresenta un momento speciale per chi ha scelto di dedicarsi a questa devozione.

Durante i giorni precedenti, abbiamo compiuto un percorso di preghiera e riflessione, immergendoci nell’amore e nella spiritualità di Sant’Antonio. Recitare questa devozione nell’ultimo giorno ci permette di consolidare il legame con il Santo e di rinnovare la nostra fede e la nostra fiducia nelle sue intercessioni.

Nel corso della Tredicina, abbiamo offerto a Sant’Antonio le nostre preghiere, le nostre intenzioni e le nostre suppliche. Abbiamo chiesto il suo aiuto nelle nostre difficoltà, nelle nostre malattie, nelle nostre preoccupazioni e nelle nostre speranze. Recitare questa devozione nell’ultimo giorno ci dà l’opportunità di ringraziare Sant’Antonio per l’ascolto e per le sue intercessioni a favore nostro.

La Tredicina a Sant’Antonio da Padova è un momento di profonda connessione spirituale, in cui ci affidiamo alla sua guida e alla sua protezione. Recitare questa devozione nell’ultimo giorno ci invita a rafforzare la nostra fede e a mantenere viva la presenza di Sant’Antonio nella nostra vita quotidiana. È un momento di gratitudine e di riconoscimento per tutto ciò che il Santo ha fatto per noi e per la sua continua presenza accanto a noi.

In conclusione, recitare la Tredicina a Sant’Antonio da Padova nell’ultimo giorno è un modo significativo per onorare il Santo e per alimentare la nostra devozione. È un momento per rinnovare la nostra fede e per porre la nostra fiducia nelle mani di Sant’Antonio, sapendo che egli continua a vegliare su di noi e ad intercedere per le nostre necessità. Questa devozione ci aiuta a mantenere viva la connessione con il Santo e ad affrontare la vita con speranza e serenità.

Tredicina a Sant’Antonio di Padova: il santo amato

Oggi, 12 Giugno, è l’ultimo giorno di questa pia devozione…

Si avvicina la festa di Sant’Antonio del 13 giugno. In quel giorno tutto il mondo pregherà per il santo francescano le cui spoglie riposano nella Basilica di Padova.

In vista di quella data possiamo pregare per lui recitando anche oggi, la tredicina breve e tradizionale, estratta dal Cantuale Antonianum.

Ecco il testo:

O amatissimo sant’Antonio, che a Padova hai la tua tomba benedetta,

guarda alle mie necessità; parli a Dio per me la tua lingua miracolosa

affinché io possa essere consolato ed esaudito.

Gloria al Padre…

LEGGI ANCHE: Sant’Antonio di Padova ci parla al cuore: tre frasi (e una preghiera) che ti cambieranno il weekend…

Al termine dell’invocazione recitate:

Prega per noi, sant’Antonio di Padova

E saremo fatti degni delle promesse di Cristo.

Tredicina a Sant’Antonio di Padova: il santo amato

Preghiamo

Dio onnipotente ed eterno, che in sant’Antonio di Padova hai dato al tuo popolo un insigne predicatore del Vangelo e un patrono dei poveri e dei sofferenti, concedi a noi, per sua intercessione, di seguire i suoi insegnamenti di vita cristiana e di sperimentare, nella prova, il soccorso della tua misericordia.

Per Cristo nostro Signore. Amen.

Preghiera per ottenere una grazia…

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024