La Tredicina di Sant’Antonio da Padova è una devozione popolare che si svolge in onore di Sant’Antonio da Padova, uno dei santi più amati e venerati nella tradizione cattolica.
Questa tredicina consiste in un ciclo di tredici giorni di preghiere, riflessioni e pratiche spirituali per chiedere l’intercessione di Sant’Antonio e ottenere grazie e favori speciali. Durante questi giorni, i fedeli si concentrano sulla vita e gli insegnamenti di Sant’Antonio, meditando sui suoi miracoli e chiedendo la sua intercessione nelle loro intenzioni e necessità.
La Tredicina di Sant’Antonio è un momento di intensa devozione e di fiducia nella potenza dell’intercessione di questo amato santo, offrendo ai fedeli un periodo di riflessione, preghiera e rinnovamento spirituale.
Ogni giorno recitate un’invocazione diversa, oggi recita:
O caro Santo, che intercedi affinché tanti malati ritrovino la salute, aiutami a guarire dalla colpa e dalle cattive inclinazioni.
AL TERMINE DELLE INVOCAZIONI, RECITATE:
Prega per noi, sant’Antonio di Padova
E saremo fatti degni delle promesse di Cristo.
PREGHIAMO
Dio onnipotente ed eterno, che in sant’Antonio di Padova hai dato al tuo popolo un insigne predicatore del vangelo e un patrono dei poveri e dei sofferenti, concedi a noi, per sua intercessione, di seguire i suoi insegnamenti di vita cristiana e di sperimentare, nella prova, il soccorso della tua misericordia. Per Cristo nostro Signore. Amen
INFINE RECITATE
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…