La scossa è stata avvertita da Caracas fino in Colombia. Le autorità hanno diramato lʼallerta tsunami. Le autorità: finora non sono state segnalate vittime
Una scossa di terremoto di magnitudo 7.3 è stata registrata in Venezuela. Diversi edifici sono stati evacuati nella capitale Caracas. Le autorità locali hanno diramato l’allerta tsunami. L’epicentro della forte scossa è stato rilevato nello Stato di Sucre. Ma il forte sisma è stato avvertito in una vasta regione che comprende il Venezuela settentrionale e gran parte della Colombia, fino a Bogotà.
Subito dopo la scossa il panico si è scatenato tra la popolazione anche nello Stato di Bolívar, Monagas, Nueva Esparta, Merida, Portuguesa, Aragua, Carabobo, Táchira, Lara e nel Distretto della capitale. Si è trattata di una scossa estremamente forte, che ha causato danni e crolli.
Ministro: “Finora nessuna vittima” – Il ministro degli Interni venezuelano, Nestor Reverol, ha dichiarato che “finora non si segnalano vittime e che il ministero è in contatto con tutti i governatori degli Stati coinvolti per avere una visione complessiva dei danni causati dal sisma e determinare le iniziative da adottare da parte del governo centrale”. Reverol ha confermato che il sisma ha interessato lo Stato di Sucre ed è stato avvertito in un’altra decina di Stati. Nei social network alcuni giornalisti venezuelani hanno mostrato immagini del momento in cui il terremoto è stato avvertito per molti secondi a Caracas.