++ Treno deraglia a Carnate: ecco tutte le informazioni ++
Le tre persone rimaste ferite sono le uniche che si trovavano a bordo…
Questa mattina, un treno della linea Lecco–Milano, che viaggiava in direzione Arcore, è deragliato all’altezza della stazione ferroviaria di Carnate.
Si è mosso dalla stazione di Paderno senza personale a bordo, né macchinista né capotreno. “I sistemi di sicurezza dell’infrastruttura sono entrati subito in funzione – ha spiegato Trenord – e hanno instradato il treno verso il binario tronco della stazione di Carnate“.
Il bilancio è di tre contusi, poteva andare molto peggio!
Trenord ha istituito una commissione interna per chiarire cause e responsabilità, fra cui il comportamento dell’equipaggio.
Le tre persone rimaste ferite sono le uniche che si trovavano a bordo: il treno, infatti, viaggiava quasi vuoto, secondo quanto riporta una nota dell’Areu. Sono 3 vagoni su 7 quelli deragliati e, di questi, un vagone si è appoggiato al muro esterno che costeggia i binari.
L’incidente ha provocato l’interruzione della circolazione sulla linea da parte di Trenord per permettere prima i soccorsi, quindi i rilievi degli inquirenti e nei prossimi giorni si provvederà a rimuovere il convoglio dai binari.