Le tre persone rimaste ferite sono le uniche che si trovavano a bordo…
Questa mattina, un treno della linea Lecco–Milano, che viaggiava in direzione Arcore, è deragliato all’altezza della stazione ferroviaria di Carnate.
Si è mosso dalla stazione di Paderno senza personale a bordo, né macchinista né capotreno. “I sistemi di sicurezza dell’infrastruttura sono entrati subito in funzione – ha spiegato Trenord – e hanno instradato il treno verso il binario tronco della stazione di Carnate“.
Il bilancio è di tre contusi, poteva andare molto peggio!
Trenord ha istituito una commissione interna per chiarire cause e responsabilità, fra cui il comportamento dell’equipaggio.
Le tre persone rimaste ferite sono le uniche che si trovavano a bordo: il treno, infatti, viaggiava quasi vuoto, secondo quanto riporta una nota dell’Areu. Sono 3 vagoni su 7 quelli deragliati e, di questi, un vagone si è appoggiato al muro esterno che costeggia i binari.
L’incidente ha provocato l’interruzione della circolazione sulla linea da parte di Trenord per permettere prima i soccorsi, quindi i rilievi degli inquirenti e nei prossimi giorni si provvederà a rimuovere il convoglio dai binari.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…