Categorie: PAPABOYS VENETO

Treviso, sabato s’inaugura l’emporio solidale

VENETO – TREVISO – Sarà inaugurato sabato 27 giugno alle 11, nei locali dell’Istituto Zanotti di Treviso, l’ emporio solidale “Beato Enrico”. “Un’opera-segno importante – si legge in una nota della diocesi di Treviso – che si inserisce nel ricco calendario di celebrazioni per il settimo centenario della morte del beato Enrico da Bolzano, santo mendicante, immigrato a Treviso dal Sudtirolo”. L’iniziativa, promossa dalle parrocchie della collaborazione pastorale cittadina insieme alla San Vincenzo, nasce nell’ambito del “Progetto Carità” portato avanti dalle nove parrocchie trevigiane che hanno dato vita a un’associazione temporanea di scopo con capofila la parrocchia del Sacro Cuore. “Prosegue, così, il sostegno delle comunità cristiane alle singole persone e ai nuclei familiari – prosegue la nota – con uno ‘strumento’ che consentirà agli utenti di procurarsi, gratuitamente e con una tessera, generi alimentari di prima necessità in modo autonomo e secondo le loro esigenze”. “Il progetto, che ha ottenuto un finanziamento regionale grazie alla legge del Buon Samaritano 155/2003 per il recupero delle eccedenze alimentari, ha ricevuto anche il contributo della diocesi, con i fondi dell’8 per mille, e del Comune”. Sabato, dopo la presentazione della struttura a cui interverrà anche il sindaco di Treviso Giovanni Manildo, i locali saranno benedetti da mons. Adriano Cevolotto, vicario generale della diocesi. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025