Tutti conoscono la storia della Madonna di Fatima e delle sue apparizioni ai tre pastorelli Francisco, Giacinta, e Lucia. È possibile però che non siano in molti a conoscere le cosiddette “7 preghiere di Fatima”. Due di queste sono preghiere pronunciate da un Angelo che si definiva “L’Angelo Custode del Portogallo”.
Altre due preghiere sono state insegnate dalla Vergine Maria ai 3 pastorelli, che si erano già ritrovati a pronunciare le parole di un’altra preghiera, spinti da un forte impulso interiore suggerito dalla Madonna.
Le ultime due preghiere in ordine cronologico, invece, sono state dettate da Gesù Cristo a Lucia, molti anni più tardi. Chi utilizza queste preghiere per esercitare la propria devozione quotidiana, spesso è portato a pronunciarne una al giorno, in modo da coprire la settimana intera.
Noi ve le presentiamo in ordine sparso, in maniera che ognuno di voi possa deciderne la sequenza più adeguata alle proprie esigenze giornaliere.
Redazione Papaboys
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…