Trovati anche i resti del terzo corpo. Manca il quarto pilota.

SCONTRO FRA TORNADO – Ancora disperso il quarto membro dell’equipaggio. Per l’Areonautica Militare “ogni ipotesi è aperta” sulle cause dello scontro. Il governatore Chiamparino manda telegramma di condoglianze alle famiglie dei due piloti piemontesi

Sono stati trovati i resti del corpo del terzo pilota dell’Areonautica Militare, disperso dopo lo scontro in volo tra due Tornado avvenuto martedì sopra i cieli delle colline di Ascoli Piceno.

Ora manca solo l’ultimo militare disperso. Il ritrovamento è avvenuto in un luogo piuttosto distante da quello dove sono stati recuperati i resti di due dei quattro piloti che viaggiavano bordo dei due caccia precipitati, probabilmente si tratta di quelli del pilota Alessandro Dotto e del navigatore Giuseppe Palminteri.

Le ricerche sono riprese stamattina all’alba, 70 gli uomini impegnati. Intanto è arrivato il telegramma del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino ai familiari dei capitani Mariangela Valentini e Alessandro Dotto. Condoglianze inviate, “a nome di tutta la giunta e di tutti i piemontesi”. 

Un telegramma è stato inviato anche al colonnello Andrea di Pietro, comandante del 6° Stormo Ghedi, “per manifestare vicinanza, a nome della Giunta regionale e di tutti i piemontesi, per il grave lutto che ha colpito l’Arma Aeronautica”. Ieri è stata ritrovata una scatola nera dei Tornado che ha registrato tutte le informazioni di volo. Per l’Aeronautica Militare “ogni ipotesi è aperta” sulle cause dello scontro. Secondo una fonte dell’Aeronautica, non viene escluso nulla “dall’errore umano, all’avaria, al problema tecnico, fino allo scontro con un uccello in volo o al malore di un pilota”.

L’ipotesi dell’errore umano sembra invece quella più accreditata dalla Procura di Ascoli Piceno che ha aperto un’inchiesta per disastro aereo colposo. La Procura ga disposto ieri l’esame dei dna sui resti dei due corpi ritrovati.  (Fonte: Rainews24)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024