Alle prime luci dell’alba è stato ritrovato il cadavere del piccolo Diego, di cui si erano perse le tracce ieri a Metaponto di Bernalda (Matera).
A ritrovarlo sono stati i Carabinieri del Centro cinofili di Firenze, grazie all’utilizzo dei cani «molecolari», in un canneto che costeggia il letto del fiume Bradano.
Ieri mattina il bambino stava giocando in casa e si sarebbe allontanato in un attimo di distrazione dei genitori, che sono imprenditori agricoli.
Intorno alle 11, i genitori avevano dato l’allarme dopo essersi accorti che il figlio non era in casa. Seguendo alcune tracce, proprio lungo gli argini si erano concentrate le ricerche, fornite pure con il nucleo specializzato Saf (speleo alpino fluviale). Le ricerche sono continuate tutta la notte, anche in aree diverse da quelle attraversate dal Bradano.
Della scomparsa di Diego ne avevano parlato anche le trasmissioni di “Chi l’ha Visto?” e Quarto Grado.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…