Res Publica et Societas

Trovato morto in casa a 70 anni. Da settimane nessuno si era accorto di nulla

Ecco, in questo giorno della festa dei nonni, spiegato purtroppo il ‘dramma della solitudine’.

Aveva 70 anni, viveva da solo ed è stato stroncato da un malore. Riceveva visite, di tanto in tanto, solo di alcuni parenti ed è per questo che il corpo di Francesco Ciotti

, un architetto in pensione, è stato rinvenuto ad almeno tre settimane di distanza dalla morte.

Questo nuovo dramma della solitudine è avvenuto a Brescia, dove Francesco Ciotti viveva da solo in un appartamento. A dare l’allarme, alla polizia, sono stati i condomini, che non lo vedevano da quasi un mese, non riuscivano a contattarlo telefonicamente e avevano notato un forte odore, sempre più insopportabile, provenire da quell’appartamento.

Una volta entrati, gli uomini della scientifica hanno trovato Francesco Ciotti disteso sul letto, con indosso un accappatoio e in avanzato stato di decomposizione: questo fa pensare che il 70enne sia morto almeno tre settimane fa.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, Francesco Ciotti avrebbe accusato un malore al momento di uscire dalla doccia, e si sarebbe trascinato a fatica fino alla propria camera, per poi sdraiarsi sul letto.

Sul posto sono giunti anche i parenti, che hanno ammesso di frequentarlo di rado: Francesco Ciotti, divorziato e senza figli, a detta dei vicini era un uomo schivo e solitario.

Red

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024