Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Turismo religioso: Peninsula felix giovani, al via “Sorrento porte aperte”

CAMPANIA – SORRENTO – Ai nastri di partenza anche per questa estate il progetto “Sorrento Porte aperte alla cultura”. Fino al prossimo 31 ottobre l’iniziativa organizzata dall’associazione “Peninsula Felix Giovani” terrà aperta la basilica pontificia di sant’Antonino abate nella fascia di chiusura pomeridiana, dalle 12.30 alle 15.30. Per quest’estate il progetto è stato arricchito di nuovi contenuti. Infatti, i volontari dell’associazione che accoglieranno i turisti nella chiesa, svolgeranno durante tutto il periodo estivo anche delle ricerche storiche su tutti i principali monumenti del centro storico. In questo modo sarà possibile effettuare una mini mappatura di tali siti. Il progetto è stato coordinato da Luigi Di Prisco in qualità di responsabile alle attività culturali per l’associazione. “Anche quest’anno – dichiara Di Prisco – ci accingiamo a vivere un’altra estate ricca di appuntamenti all’insegna della valorizzazione di importanti siti culturali, patrimonio della storia e della religiosità della comunità sorrentina. Vorremmo mettere in rete l’anno prossimo tutti i maggiori siti culturali e religiosi del centro storico di Sorrento. Oltre a offrire ai turisti qualcosa in più, si creerebbero nuovi posti di lavoro per tanti giovani sorrentini in questo periodo di difficile congiuntura economica”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024