Tiana Tola combatteva da ben 12 anni contro una miastenia grave…
RIP – L’Italia piange la scomparsa di Tiana Tola, sette volte campionessa italiana di Judo
: è morta ieri in ospedale, dove era ricoverata.Combatteva da ben 12 anni contro una miastenia grave, una malattia autoimmune.
Era nata nel 1960 ed era d Sassari: aveva iniziato l’attività nello Judo Club Torres, e dopo avere vinto tutto nell’isola negli anni ’70 ha vinto ben 7 titoli italiani assoluti.
Il ricordo del fratello Roberto: «Indimenticabile la finale di uno dei vari campionati Italiani ai quali Tiana gareggiò, quando durante un combattimento, la sua spalla destra fuori uscì provocandole difficoltà di movimento, oltre che fortissimo dolore. Sembrava che la gara dovesse finire lì, ma Tiana continuò a combattere, e con reale stupore di tutti, vinse e portò il prestigioso trofeo in Sardegna».
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…