A Lourdes apparve 18 volte, a Fatima 6 volte, a Medjugorje migliaia di volte, cioè, quasi ogni giorno fin dal 24 giugno 1981.
Perchè questa grandissima preoccupazione da parte della Madonna? Cosa sa Lei di così grave che incombe sull’umanità, su ognuno di noi? Perchè il suo invito alla conversione è ripetuto tantissime volte?
Non vanno assolutamente sottovalutati i 10 segreti che ha dato ai veggenti, di cui i primi 2 sono avvertimenti per l’umanità, il 3° è l’apparizione di un segno che si vede e tocca, un segno indistruttibile a Medjugorje, mentre gli altri 7 segreti – dal 4° al 10°- sono castighi che Dio invierà all’umanità a causa del rifiuto di Dio. Si conosce questa distinzione, per il resto sono, appunto, segreti.
“Io, come vostra madre, vi amo e perciò vi ammonisco. Qui ci sono dei segreti, figli miei! Non si sa di che si tratta, ma quando lo si verrà a sapere, sarà tardi! Ritornate alla preghiera! Nulla è più importante di essa.
VORREI CHE IL SIGNORE MI PERMETTESSE DI CHIARIRVI ALMENO IN PARTE I SEGRETI; MA SONO GIÀ TROPPE LE GRAZIE CHE VI OFFRE.
Ascoltatemi, figli miei e riflettete in preghiera su questi miei richiami!” (28 gennaio 1987).
‘TUTTI I SEGRETI CHE HO CONFIDATO SI REALIZZERANNO E ANCHE IL SEGNO VISIBILE SI MANIFESTERÀ.
Ma non aspettate questo segno per soddisfare la vostra curiosità. Questo, prima del segno visibile, é un tempo di Grazia per i credenti. Perciò convertitevi e approfondite la vostra Fede! Quando verrà il segno visibile, per molti sarà già troppo tardi” (23 dicembre 1982).
La Madonna ha detto alla veggente Mirjana che 10 giorni prima dovrà comunicare il segreto a Padre Peter, dovranno cominciare il digiuno a pane ed acqua per 7 giorni e 3 giorni prima della manifestazione del segreto il Padre dovrà comunicare al mondo cosa succederà dopo 3 giorni. La condizione posta a Padre Peter per accettare questo incarico, è l’obbligo di comunicare il segreto, qualunque cosa contenga. Non potrà astenersi, nè fare altro, perchè ha accettato questa condizione che è stata richiesta dalla Madonna.
Si deduce che il contenuto dei segreti è gravissimo, altrimenti non c’era bisogno di chiedere questa disponibilità. Padre Peter dovrà dire il contenuto del segreto ai mezzi di comunicazione, qualunque esso sia. C’è da riflettere.
E per comprendere meglio la presenza della Madonna a Medjugorje, è necessario meditare questo messaggio del 14 aprile 1982: “Dovete sapere che satana esiste. Egli un giorno si è presentato davanti al trono di Dio e ha chiesto il permesso di tentare la Chiesa per un certo periodo con l’intenzione di distruggerla. Dio ha permesso a satana di mettere la Chiesa alla prova per un secolo ma ha aggiunto: Non la distruggerai! Questo secolo in cui vivete è sotto il potere di satana ma, quando saranno realizzati i segreti che vi sono stati affidati, il suo potere verrà distrutto. Già ora egli comincia a perdere il suo potere e perciò é diventato ancora più aggressivo: distrugge i matrimoni, solleva discordie anche tra le anime Consacrate, causa ossessioni, provoca omicidi. Proteggetevi dunque con il digiuno e la preghiera, soprattutto con la preghiera comunitaria. Portate addosso oggetti benedetti e poneteli anche nelle vostre case. E riprendete l’uso dell’acqua benedetta!”.
In questo messaggio è contenuto il motivo della insistente presenza della Madonna a Medjugorje: per salvare l’umanità dall’attacco finale di satana.
Questo messaggio spiega in quali modi il diavolo si scatena contro la Chiesa e contro l’umanità, e spiega inoltre la grande lotta apocalittica che egli ha già iniziato e che noi supereremo solamente se staremo uniti alla Madonna con la Corona del Rosario in mano. Consacrandoci al suo Cuore.
Crescono i pellegrini a Medjugorje e il diavolo non è tranquillo. Si agita come quando non comprese chi fosse quell’Uomo che aveva digiunato nel deserto per quaranta giorni e non aveva mai peccato. Anche lì era molto inquieto, anzi, lo era molto di più perché ricordava benissimo le parole di condanna di Dio nell’Eden: “Io porrò inimicizia tra te e la Donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno” (Gn 3,15).
L’attacco che la Madonna ha manifestato a tutte le insidie che il diavolo causa all’umanità, ha avuto in questi tempi come centro propulsore, soprattutto Medjugorje e il diavolo lo ha compreso bene, tanto che dopo qualche anno dall’inizio delle apparizioni, propose a Dio uno scambio: lui non avrebbe più disturbato l’umanità a condizione che la Madonna non fosse più apparsa a Medjugorje.
Sembra una proposta di poco conto questa fatta da satana a Dio, ma se l’elevatissima intelligenza angelica di questo essere perfido l’ha proposta, vuol dire che ha intuito molto bene che Medjugorje è il luogo dell’offensiva mariana nel mondo, agli infausti piani malvagi di satana.
Questa proposta evidenzia che le apparizioni di Medjugorje sono la fase finale della sconfitta di satana, fa risaltare la terribile paura che lui nutre verso la Madonna e la fortissima spiritualità che emana Medjugorje, l’orrore che ne prova, perché perde potere a causa di questa apparizione.
Qualcuno si chiede: perché il diavolo fin dall’inizio aveva così tanta paura delle apparizioni di Medjugorje? Cosa ha intuito di distruttivo per sé il diavolo? Perché voleva che terminassero subito le apparizioni lì?
Perché la Madonna nei primi anni dava messaggi quasi giornalieri ed erano tutti importantissimi insegnamenti e catechesi per vivere santamente;
con le sue apparizioni istruiva milioni di fedeli e di non praticanti che avevano smarrito la via della perfezione; con le sue parole veniva a riproporre il Vangelo, richiamava a seguire fedelmente la Parola di Gesù;
indicava i Sacramenti come mezzi di santificazione, parlando molto spesso dell’Eucaristia e della Confessione;
invitava tutti alla frequenza della Messa domenicale;
chiedeva la nascita dei Gruppi di preghiera ovunque per formare cordate di preghiere, con la recita del Rosario;
chiedeva preghiere per la pace e per la sconfitta dei piani di satana contro l’umanità;
ricordava al mondo intero che Dio esiste e che darà ad ognuno al termine della vita un premio o una condanna;
invitava al perdono, all’amore cristiano, alle virtù, ad una vita coerente al Vangelo;
ha chiesto il digiuno a pane e acqua il mercoledì e il venerdì (pratica spirituale validissima per diverse ragioni);
ha chiesto alle famiglie di vivere santamente e nella fedeltà reciproca (oggi l’adulterio è una moda);
ha detto che la televisione è il mezzo che usa satana per corrompere l’umanità (i genitori mettono una TV in ogni camera dei figli, lasciandoli liberi di vedere tutto);
ha parlato di penitenza all’umanità immersa nel benessere spropositato;
ha ricordato che l’unico Signore è Gesù, che la vera religione è quella cristiana anche se ci considera tutti figli;
che il Rosario è la sua preghiera preferita e bisogna recitarne quattro Corone al giorno;
che ognuno di noi deve dedicare ogni giorno alcune ore alla preghiera e alla meditazione, perché siamo di passaggio sulla terra e daremo conto a Dio di come abbiamo impiegato il nostro tempo.
A Medjugorje la Madonna viene come Maestra a indicare alla Chiesa intera il cammino di santità, viene a parlare di Gesù e del Vangelo con un linguaggio chiaro e inequivocabile, perché l’umanità ha bisogno di una Madre così buona e Onnipotente per Grazia. Una Guida insostituibile, perché Gesù stesso La volle come sua Guida e Maestra nella crescita umana, fisica, intellettuale.
La voce e la presenza della Madonna a Medjugorje ha richiamato milioni e milioni di fedeli, migliaia di Sacerdoti e Religiosi, senza dimenticare molti Cardinali e Vescovi.
Fonte: PERCHE’ LA MADONNA APPARE A MEDJUGORJE Di Padre Giulio Maria Scozzaro – Associazione cattolica Gesù e Maria.; Intervista a Vicka di Padre Janko; Medjugorje gli anni ’90 di Suor Emmanuel
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…