Padre Mukomba, dell’arcidiocesi di Blantyre, è morto per le conseguenze delle ferite riportate dopo essere stato attaccato da un gruppo di banditi mentre si stava spostando in auto.
Ucciso un sacerdote cattolico in Malawi. Si tratta di padre Tony Mukombadell’arcidiocesi di Blantyre, morto la sera del 17 gennaio all’ospedale privato di Mwaiwathu dopo essere stato ferito gravemente da un gruppo di banditi. Ne dà notizia l’agenzia Fides.
La settimana scorsa, la vettura di padre Mukomba è stata bloccata da alcuni uomini armati a Nguludi mentre si recava a Blantyre. Il sacerdote è stato bendato e trascinato via dai banditi che lo hanno colpito selvaggiamente per estorcergli del denaro.
I funerali di padre Mukomba si terranno sabato 20 gennaio, nella cattedrale di Limbe. La cerimonia funebre verrà presieduta da monsignor Thomas Luke Msusa, arcivescovo di Blantyre.
Fonte: Avvenire on line
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…