Dall’Aula della Benedizione, in Vaticano, Udienza di Papa Francesco alla Curia Romana per gli auguri natalizi.
È sulle spalle fragili dei bambini ucraini il peso di questa guerra “così inumana, così dura”. Pensiamo a loro in questo Natale che i piccoli e le loro famiglie trascorreranno “senza luce, senza riscaldamento”.
Parlando del “Dio fattosi bambino” che la Chiesa celebrerà a Natale, il pensiero di Papa Francesco va ai bambini dell’Ucraina “che soffrono, soffrono tanto per questa guerra”.
Come lo scorso mercoledì, quando chiedeva di trascorrere un Natale più “sobrio” pensando ai fratelli e le sorelle dell’Ucraina, anche in questa udienza generale, dopo la catechesi, il Pontefice chiede di non dimenticare durante le festività il Paese martoriato e la sua popolazione.
In questa festa di Dio che si fa bambino, pensiamo ai bambini ucraini. Quando io ho trovato qui, la maggioranza non riesce a sorridere e quando un bambino perde la capacità di sorridere è grave. Questi bambini portano su di sé la tragedia della guerra che è così inumana, così dura.
Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…