Dall’Aula della Benedizione, in Vaticano, Udienza di Papa Francesco alla Curia Romana per gli auguri natalizi.
È sulle spalle fragili dei bambini ucraini il peso di questa guerra “così inumana, così dura”. Pensiamo a loro in questo Natale che i piccoli e le loro famiglie trascorreranno “senza luce, senza riscaldamento”.
Parlando del “Dio fattosi bambino” che la Chiesa celebrerà a Natale, il pensiero di Papa Francesco va ai bambini dell’Ucraina “che soffrono, soffrono tanto per questa guerra”.
Come lo scorso mercoledì, quando chiedeva di trascorrere un Natale più “sobrio” pensando ai fratelli e le sorelle dell’Ucraina, anche in questa udienza generale, dopo la catechesi, il Pontefice chiede di non dimenticare durante le festività il Paese martoriato e la sua popolazione.
In questa festa di Dio che si fa bambino, pensiamo ai bambini ucraini. Quando io ho trovato qui, la maggioranza non riesce a sorridere e quando un bambino perde la capacità di sorridere è grave. Questi bambini portano su di sé la tragedia della guerra che è così inumana, così dura.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…