Sposa in ospedale il compagno per coronare l’amore della sua vita, la vita che si stava spegnendo. Una storia commovente quella dell’osimana Teresa Loiodice, morta a 56 anni.
LEGGI ANCHE: Questa poesia sul matrimonio ti lascerà senza parole
Prima che la malattia entrasse come una furia distruttrice nella sua esistenza, faceva la funzionaria della Corte dei Conti di Ancona.
Teresa aveva la mente attenta al lavoro, e il cuore puntato sulla famiglia.
Adorava i suoi tre figli, e l’uomo che glieli ha dati, e che le ha regalato la prima ragione per cui valeva la pena affrontare ogni giorno, anche quelli durissimi della lotta senza scampo al male. C’era lui accanto quando si è dovuta arrendere, era al suo fianco qualche giorno fa all’ospedale, quando lo ha sposato, per sigillare un amore che niente potrà scalfire. Neppure la morte. Oggi alle 16,30 alla Misericordia di Osimo l’ultimo saluto.
Fonte www.ilmessaggero.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…