Umberto vuole farsi prete: il terremoto in Abruzzo ha cambiato la sua vita
Umberto Di Pasquale, 36 anni, sabato 23 gennaio, nella parrocchia di San Giovanni Battista di Luco dei Marsi per imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo di Avezzano Pietro Santoro, sarà ordinato diacono.
Umberto ha raccontato a Il Messaggero «La vocazione è arrivata dopo il terremoto dell’Aquila, ho visto amici morire sotto le macerie e io sono scampato per miracolo, da allora è iniziato il mio percorso verso la consacrazione sacerdotale».
«Ho quasi due lauree, sono sopravvissuto al terremoto dell’Aquila dove ero studente universitario, poi ho fatto il commesso e il trasportatore di surgelati, un po’ anche l’agente immobiliare, ora divento sacerdote». Ora svolge il servizio pastorale nella chiesa dello Spirito Santo di Avezzano, sotto la guida di don Antonio Salone, il sacerdote che gestisce quella parrocchia a Borgo Pineta.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…