Abuja, 17. Ennesimo rapimento di un sacerdote cattolico in Nigeria. Si tratta di padre Nicholas Oboh, appartenente alla diocesi di Uromi, nello stato sud-orientale di Edo.
A darne notizia è padre Osi Odenore, cancelliere della stessa diocesi in cui opera il sacerdote rapito. Padre Odenore — riporta l’agenzia Fides — afferma che il religioso è stato rapito il 14 febbraio, senza specificare in quale zona sia avvenuto il sequestro. «Siamo sicuri che sia vivo e abbiamo subito intrapreso i passi per assicurare che padre Nicholas Oboh sia rilasciato incolume», ha affermato. Il sequestro arriva a due settimane dal ritrovamento del corpo di uno dei quattro seminaristi rapiti lo scorso 8 gennaio. Gli altri tre giovani erano stati liberati.
I sequestri di sacerdoti e religiosi a scopo di estorsione si stanno moltiplicando in diversi Stati nigeriani, mentre cresce l’insicurezza in tutto il paese. Venerdì scorso, uomini armati hanno saccheggiato e bruciato due villaggi nello Stato di Katsina, nel nord del paese, uccidendo 30 persone. La maggior parte delle vittime erano anziani e bambini. Lo ha reso noto ieri la polizia, spiegando che ad attaccare sarebbe stato un gruppo appartenente a bande criminali, ma le ragioni sono ancora da stabilire.
L’Osservatore Romano, 17/18 febbraio 2020
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…