È sempre lì. Nessuna novità, niente di niente…
Un anno fa, proprio il 19 Giugno, Alex Zanardi ha avuto un gravissimo incidente con la sua handbike. Il campione paralimpico si è schiantato contro un camion su una strada statale della Toscana durante una manifestazione sportiva.
Tutto il Paese ha tenuto il fiato sospeso per la sua vita.
Il figlio Niccolò svela a Repubblica come sta: «È sempre lì. Nessuna novità, niente di niente. Siamo anche un po’ stressati per questo, non ci sono grandi cambiamenti. Noi non perdiamo le speranze, la fibra è buona
».Zanardi adesso si trova ricoverato all’ospedale di Vicenza, nel reparto Unità gravi cerebrolesioni.
Il direttore del reparto di neurochirurgia di Padova, Franco Chioffi aggiunge: «Adesso Zanardi è fuori dal letto, l’hanno messo in poltrona».
L’ex pilota, dopo il suo primo incidente disse: «La vita è sempre degna di essere vissuta, quando mi sono risvegliato senza gambe ho guardato la metà che era rimasta, non la metà che era andata persa».
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…