Giancarlo La Vella – Città del Vaticano
L’arcivescovo di Pescara-Penne, mons. Tommaso Valentinetti, celebrerà la Messa poi verranno benedette 29 piante di leccio in ricordo delle vittime. La triste vicenda di Rigopiano – ha detto il presule ai microfoni della Radio Vaticana – ci richiama a un corretto, rispettoso e sostenibile intervento dell’uomo sulla natura e al rapporto tra carità e giustizia, che anche in questo frangente, in cui le autorità preposte cercano di evidenziare le responsabilità di quanto successo, non devono mai essere disgiunte.
PUOI RILEGGERE QUESTI DRAMMATICI SERVIZI
I familiari delle vittime del dramma di Rigopiano saranno da Papa Francesco il 17 maggio
Il racconto commovente degli ‘eroi’ di Rigopiano: ‘Quei bimbi abbracciati, la cosa più bella’
Hotel Rigopiano: si continua a scavare e sperare. Trovati vivi tre cuccioli
Il dramma Rigopiano: sale a 12 purtroppo il bilancio delle vittime
Hotel Rigopiano, continua il miracolo delle persone trovate vive
Il racconto dei primi soccorritori all’Hotel Rigopiano: «Tre ore sugli sci. Entrati scavando»
A cura della Redazione
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…