Vuvuzela e silenzio
Il centro per la memoria di Nelson Mandela fa sapere che “in omaggio a Madiba, scuole, sale polivalenti e chiese in particolare sono chiamate a far suonare campane, sirene e altoparlanti” e la gente a suonare le “vuvuzela” dalle 9:56 fino alle 10:00 e poi a osservare tre minuti esatti di silenzio fino alle 10:03. “L’inno nazionale sarà intonato subito dopo in tutto il Paese”. Il Centro inaugurerà alla vigilia della commemorazione un’esposizione dei registri di condoglianze firmati in tutto il mondo.
Gli altri appuntamenti Lunedì scorso i sudafricani sono stati invitati a regalare libri, venerdì un match amichevole opporrà gli Springboks (squadra nazionale di rugby) ai Proteas (cricket), prima di una matinée di poesie sabato 6, una sfilata di motociclisti domenica 7, una serata comica il venerdì 12, una marcia a Pretoria sabato 13 con la vedova di Nelson Mandela, Graça Machel, e una maratona l’indomani. Su questa pagina tutti gli eventi previsti in Sudafrica e nel mondo. Fonte: Rai News24
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…