“Tanti anni di feconda esistenza e di generoso ministero”. Papa Francesco, in un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, celebra con queste parole i 100 anni di vita festeggiati oggi dal gesuita, padre Antonio Stefanizzi, per lungo tempo alla guida della Radio Vaticana. Nel testo, il Papa benedice il religioso e ne ricorda con “gratitudine la sollecita e competente opera”
svolta a “servizio della Santa Sede, specialmente nell’ambito dei mezzi di comunicazione sociale”.Ieri mattina, lundì,verso le 12, anche mons. Lucio Adrian Ruiz, Segretario della Segretaria per la Comunicazione, si è recato in visita da padre Stefanizzi per portargli un affettuoso saluto a nome del prefetto del dicastero, mons. Dario Edoardo Viganò
, e di tutti i dipendenti. Nel donargli una icona mariana, mons. Ruiz ha voluto ringraziare il religioso per il servizio reso alla Santa Sede durante gli anni trascorsi alla Radio Vaticana e in particolare per la visione all’avanguardia della comunicazione che ha permesso al messaggio dei Pontefci di essere diffuso tempestivamente nel mondo e all’informazione vaticana di essere al passo con i tempi.Da parte sua, padre Stefanizzi ha espresso la propria gioia per il servizio prestato e la vicinanza alla Segreteria per la Comunicazione nel suo impegno di rinnovamento della comunicazione della Santa Sede per la Chiesa.
fonte: Radio Vaticana
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…