Il decalogo è stato preparato “con i collaboratori della Fondazione Antiusura perché i drammi familiari, provenienti anche dall’uso dell’azzardo chiamato ‘gioco’, ci ha fatto diventare, nostro malgrado, competenti in materia”. I vari punti vengono proposti come uno spunto, una traccia, rivolta a “chi volesse utilizzarli, maturarli, integrarli”. Sono idee “da condividere, sottoscrivere e, magari far arrivare molto oltre il nostro gruppo di amici. Potremo anche farlo diventare proposta e denuncia per i piani alti della società, della comunicazione e della politica che ancora si può chiamare tale” fino ad arrivare “al Presidente della Repubblica”. Mons. Granara non è contro il gioco in quanto tale. “Il ‘gioco’ non solo non è un peccato, ma è un’esigenza naturale del cuore umano, da rispettare e promuovere”. Ma “il cosiddetto ‘gioco d’azzardo’ non è un gioco. è una rovina e una fregatura per una sacco di povera gente e di famiglie”. Per questo “dobbiamo dircelo a gran voce e sussurrarcelo tra amici, fino a che non diventi convinzione comune e cultura diffusa. Solo così, gli uomini della politica e i malavitosi delle lobbies, dovranno riconsiderare il fenomeno aberrante in tutta la sua gravità”.
Agenzia Sir
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…